venerdì 13 dicembre 2013

S.Lucia

É arrivata! É arrivata! É arrivata! E cavoli quanti cioccolatini mi ha lasciato... Non riuscivo a prenderli tutti cosí nell'andare a vedere se mi aveva portato i giochi qualche d'uno in bocca mi é scappato!!! Poi arrivo in sala e cosa vedono i miei occhi? Le macchinine nuove di cars!!! Gli altri giochi nemmeno li ho guardati, nemmeno la pista... Solo cars, cars, cars! E poi con tutta la mia innocenza ho chiesto alla mamma come facevo a ringraziare la S.Lucia, e dato che col cuore non so bene cosa significhi ho urlato a squarciagola "GRAZIE S.LUCIA!!!!".
Non mi é molto chiaro com'é che viene una volta l'anno... Dunque io continuo a chiedere le cose, sia mai che ripassi di qui...





martedì 3 dicembre 2013

Buon compleanno Mateo!





Con il ritorno in Spagna è sempre tutto molto complicato per me... Mi vergogno a salutare gli amici del palazzo; la timidezza mi assale ad ogni domanda, anche banale, che mi rivolgono; non voglio andare all'asilo; tanto meno fare colazione... E pure al compleanno di Mateo con patatine, animazione, musica e balli ho impiegato circa 1 ora a staccarmi dalla gamba di mamma...
Urge trovare soluzione!

Grandi novità

A disegnare non sono Monet, ma con le lettere sono imbattibile! Chiamatemi quella che volete che io ve la scrivo!!!

S. Lucia



Finalmente l'ho vista. Ma mica me la immaginavo così... 
Dato che ero in piena fase capricciosa non mi sono neppure messo a pensarci su troppo. Ho buttato bel mucchio il mio disegno e sono stato li a guardarmi intorno... Chissà se mi porterà tutte le macchine che ho chiesto...

Concorso

Ok sono stato aiutato. Io proprio di voler disegnare la mamma e il papà al lavoro non lo volevo fare. Ma macchine, auto, Saetta, Cars... Solo questo! In un angolino abbiamo peró trovato il "compromesso"... Vediamo chi trova la macchina di papà?


domenica 17 novembre 2013

Compiti

Sono solo all'asilo e già mi danno i compiti!
Dopo il colore rosso il disegno che dobbiamo portare è di colore blu... Ta dan!!!


Ps: le doti artistiche devo averle prese da papà!


sabato 16 novembre 2013

Il compleanno di papá

Ieri é stato il compleanno di papá, e da bravi festaioli é due giorni che lo festeggiamo: sushi, pizza, tiramisú, patatine e birra! L'abbiamo proprio viziato quest'anno e io gli ho pure cantato la canzoncina in tre lingue: italiano, spagnolo e inglese!
Tanti tanti tanti auguri papá!!!






giovedì 14 novembre 2013

Castigato!

Dopo la centesima volta che mi é stato detto di andare a fare la pipí, dato che mi scappava, l'ho fatta in salotto con tanto di pozza sul pavimento. Ebbene si, sono finito in castigo: niente macchine per stasera!
Ma io subito ho trovato un compromesso... Del volantino di S.Lucia miro e rimiro ogni tipo di macchina, aereo, trattore o qualunque cosa abbia le gomme!!


martedì 12 novembre 2013

Compleanno di Blanca

Venerdì scorso sono andato al primo compleanno dei miei nuovi amici di scuola, quello di Blanca. E' impossibile da descrivere quanto mi sono divertito. C'era quasi tutta la mia classe e siamo andati al Burger King. La sala del primo piano era tutta riservata per noi, una ventina di voci urlanti con accompagnatori e alcuni fratellini al seguito. Dell' hamburger e delle patatine non me ne fregava poi molto, ma in compenso ha gradito moltissimo mia sorella che se l'è pappato tutto, la vera attrazione è stata quel fantastico gioco di scale e scivoli che dal piano terra arrivava fino in parte al nostro tavolo. A piedi nudi, con il mio amico Sergio e il mio amico Bruno,  ci siamo fermati solo per assaggiare la torta. Eravamo in un bagno di sudore e due ore dopo anche di lacrime e sceneggiate napoletane perché il papà è venuto a prenderci e io proprio non volevo andare via...





pomeriggio creativo

Che idea geniale che ha avuto Paola: tutti in giardino a pitturare con pennelli e tempere così le nostre case sarebbero rimaste immacolate! Ci siamo messi sul muretto buoni, buoni e per un'ora buona nessuno ci ha sentiti... Fogli, foglie, fazzoletti e salviettine... tutto quello che ci capitava sotto mano lo abbiamo decorato, anche le nostre mani, per poi "puciarle" nella bacinella dell'acqua e fare le paperette con Olmo (oggi era mio amico)!!! 



Devo dire che pur non avendo doti artistiche particolarmente elevate ho una certa grazia ad usare il pennello: attento e preciso!


lunedì 4 novembre 2013

Festa en barajas (post 20/09/2013)

É festa qui in Barajas. La festa del paese. E oggi c'erano tutti i gonfiabili a disposizione di noi bimbi. Ovviamente io nn li ho degnati di un solo sguardo, non solo, quando Paola ha cercato di farmi salire ho iniziato a piangere terrorizzato!!! Piuttosto, ho trovato davvero fantastico il tendone delle attivitá artistiche dove potevi creare di tutto un pò. Io ho scelto questo dove ho creato un aereo tutto mio (che la maestra ha chiamato libeluls e che infine ho rotto in un nano secondo)!!!



domenica 3 novembre 2013

Aulin

Mi piace. Decisamente mi piace questo Halloween o Aulin a seconda di come mi gira...
Tutto è iniziato venerdì pomeriggio al Cole dove ci sono stato fino a sera perché c'era la festa con le signore che ci tengono nel post e nel pre orario scolastico. Fantastico! Dolci a gogo e un casino di storie da paura!!!
Poi, arrivato a casa, è arrivato il turno di suonare i campanelli del mio condomino con Marlene e Olmo... Ci siamo vestiti di tutto punto e ci siamo portati dietro anche lo scherzo se non ci aprivano le porte. E' andata decisamente meglio della serata-timidezza che avevo messo in scena l'anno passato. Ho fatto un bottino pazzesco (e in ascensore, quando la mamma era girata, lo dimezzavo)!!
Tra l'altro, siccome abbiamo suonato solo alle case delle persone che conoscevo, con tutta la massima confidenza, li seguivo fino in cucina... e senza chiedere permesso!
Ora non mi resta che gustarmi, uno al giorno, tutti questi dolcetti...






lunedì 28 ottobre 2013

Sono tornato!

Non sono sparito eh! Solo che la mamma si sta riprendendo un pochino adesso, e pure noi siamo stati malaticci... io proprio quello messo peggio. Pare infatti che il virus quest'anno colpisca forte ma duri meno, io sono l'eccezione: colpito fortissimo e dura tantissimo... Però ho almeno la scusa per fare il coccolone a oltranza e guardare Cars anche due volte al giorno.
Da questo virus ho imparato molte cose. Come ad esempio che se dico che mi viene da vomitare la mamma si allarma e ho buone speranze che possa dormire nel lettone con lei. Poi imparato quello che mi fa bene e quello che mi fa male: gli Smarties spagnoli, per esempio, posso fare tutti i capricci che voglio, ma se sto male proprio non li posso mangiare... a maggior ragione alle 7 della domenica mattina quando tutti dormono!!! Il riso invece mi fa bene... ma dopo 7 giorni ne ho proprio piene le scatole...

Intanto l'asilo dei grandi si è avviato bene, faccio un po' di capricci per andarci, soprattutto il lunedì, però Carolina mi piace davvero tanto. Arrivo sempre a casa con i miei lavoretti per la gioia della mamma, e poi cerco di spiegarle quello che faccio durante il giorno. La ringrazio sempre per la merenda che mi ha preparato; poi le dico quello che ho mangiato (magari il giorno prima ma tanto lei non lo sa) e finisco per dirle che ho giocato con la plastilina. Così tutti i giorni. Succo del discorso: io all'asilo gioco con la plastilina e faccio merenda! Non mi ricordo altro, solo due nomi di compagne, Paula e Blanca.
Venerdì però c'è stato una specie di teatro all'asilo. In pratica sono venuti due signori a ballare e cantare e allora anche noi bimbi abbiamo ballato e saltato!





Ho cambiato bici finalmente! Ho ritornato a Marlene la sua e io sto prendendo confidenza con la mia. Solo che è un po' pesante quindi se c'è un minimo di salita faccio il frigna e la sbologno dove e a chi voglio... se solo mangiassi un po' di più, mi verrebbero i muscoli per portarla in giro!

Non mi viene in mente altro aggiornamento... quindi vi saluto con la promessa di tornare più frequentemente!
Ciaooooooo!!!!

martedì 10 settembre 2013

Nel "cole" de los majores

Il mio primo e attesissimo (da mamma) giorno all'asilo dei grandi è arrivato... Non avevo molta voglia di andarci, ma avevo voglia di vedere Carolina... Al colloquio mi ha incuriosito... Così arrivo fuori dall'aula e dico a mamma: " entro, gioco un pó con le macchine e poi torniamo a casa!". E così ho fatto. Fa niente se il resto della classe ha fatto un disegno per i genitori...Io ho giocato un ora con una BMW bianca e un AUDI blu!

lunedì 9 settembre 2013

Le caramare

Non mi piacciono molto, ma trattandosi di caramelle la gola è più forte di me. Le ho ribattezzate così: caramare!!!

SOS asilo!!

Deve ricominciare l'asilo. E non lo dico perchè la mamma lo sta supplicando da 15 giorni, ma perchè realmente ne ho bisogno. A stare a casa mi rompo, tiro in giro di tutto e faccio i capricci per sistemare; voglio SEMPRE guardare la TV e mi imbambolo non poco, voglio sempre cars, ma non mi basta guardarlo, devo anche commentare animatamente a mamma per tutti i 92 minuti. Non mangio nulla se non quello che stuzzica lei tra un pasto e l'atro (mela e grissini): niente verdure ma soprattutto non finisco mai il piatto. Stare seduto a tavola è diventato un optional che non mi appartiene più e quindi è una lotta continua a colazione, pranzo e cena. Ho imparato che la mamma non sopporta le mie lagne e a seconda delle sue lune o mi accontenta all'istante o mi sgrida brutalmente, se mi sgrida io continuo fino a quando non ottengo la cosa. Come mi alzo dico che voglio fare il bagno, e lo ripeto almeno 400 volte nell'arco della mattinata. Faccio domande ininterrotamente e a raffica dalle 8 alle 21.30. La mia bocca non sta MAI, e dico mai, chiusa. Nemmeno per la siesta quando per non disturbare la mamma che mi ha appena sgridato perchè salto sul letto dove lei sta riposando, attacco a parlare a voce bassa da solo. Ho bisogno di correre, di confrontarmi, ho bisogno di regole e di disciplina, ho bisogno di sfoderare il mio lato creativo, ho bisogno di parlare con i bimbi della mia etá, di giocare con loro, di ridere, e di sfogare parte delle mie energie con loro.
Asilo per favore: ricomincia! Non con una insignificante ora, ma per tutta la mattina (almeno)!!!

giovedì 5 settembre 2013

Happy 3!!!

Arriverà un nuovo pupetto in famiglia... Fratello maggiore... Di nuovo... Che fatica!!!

domenica 4 agosto 2013

Il gioco del momento

Scendo in piscina e aspetto. Aspetto il primo che entra e parto all'attacco: "posso spingerti in acqua?"
E siccome nessuno sa dirmi di no passo così il pomeriggio in giardino!!!


mercoledì 31 luglio 2013

Suances

Finalmente ho visto il papà giocare a "voleybol", finalmente ho preso confidenza con quella palla meravigliosa. Mi hanno anche fatto imparare a fare il bagher!!! Ho passato due giorni splendidi a rotolarmi nelle onde e a guardare i granchi che si nascondevano nella sabbia e nelle rocce. A mamma facevano paura e proprio non capisco il perchè... Sono così carini, proprio come la canzoncina dell'asilo: "soy un pequeño cangrejito..." Deliziosi!!! 
Ero talmente occupato a correre a destra e a manca che non ho reclamato né la nanna né la merenda... Cavoli, se non fosse per il viaggio bisognerebbe andarci tutti i WE!!




martedì 23 luglio 2013

Copie d'autore

Non le ho fatte tutte io eh! Ma sono i piccoli capolavori di noi classi dei grandi, e che meraviglia!!!


sabato 20 luglio 2013

In mezzo alla natura

In gita al monte ho fatto il bracciante. Ho raccolto le uova delle poje (poje come le "zie" poje, hihihi!!!), ho dato le mele alla Brenda e alla Dea e anche lo zuccherino... Me l'hanno mangiato dalle mani sapete? 



sabato 13 luglio 2013

El verano

Questa settimana il tema in classe era l'estate. Dunque giochi d'acqua, sabbia e tanto sole!!! I giochi d'acqua proprio non li reggo. Ma ti pare che uno arriva e mi debba bagnare con la canna dell'acqua??? No, no grazie... Io sto nel mio, col mio secchio e le mie manine immerse dentro...
Il sole quello non manca: 37 gradi fissi.
E la sabbia... Guardate un pò che capolavoro ho fatto insieme ai miei compagni...