domenica 17 novembre 2013

Compiti

Sono solo all'asilo e già mi danno i compiti!
Dopo il colore rosso il disegno che dobbiamo portare è di colore blu... Ta dan!!!


Ps: le doti artistiche devo averle prese da papà!


sabato 16 novembre 2013

Il compleanno di papá

Ieri é stato il compleanno di papá, e da bravi festaioli é due giorni che lo festeggiamo: sushi, pizza, tiramisú, patatine e birra! L'abbiamo proprio viziato quest'anno e io gli ho pure cantato la canzoncina in tre lingue: italiano, spagnolo e inglese!
Tanti tanti tanti auguri papá!!!






giovedì 14 novembre 2013

Castigato!

Dopo la centesima volta che mi é stato detto di andare a fare la pipí, dato che mi scappava, l'ho fatta in salotto con tanto di pozza sul pavimento. Ebbene si, sono finito in castigo: niente macchine per stasera!
Ma io subito ho trovato un compromesso... Del volantino di S.Lucia miro e rimiro ogni tipo di macchina, aereo, trattore o qualunque cosa abbia le gomme!!


martedì 12 novembre 2013

Compleanno di Blanca

Venerdì scorso sono andato al primo compleanno dei miei nuovi amici di scuola, quello di Blanca. E' impossibile da descrivere quanto mi sono divertito. C'era quasi tutta la mia classe e siamo andati al Burger King. La sala del primo piano era tutta riservata per noi, una ventina di voci urlanti con accompagnatori e alcuni fratellini al seguito. Dell' hamburger e delle patatine non me ne fregava poi molto, ma in compenso ha gradito moltissimo mia sorella che se l'è pappato tutto, la vera attrazione è stata quel fantastico gioco di scale e scivoli che dal piano terra arrivava fino in parte al nostro tavolo. A piedi nudi, con il mio amico Sergio e il mio amico Bruno,  ci siamo fermati solo per assaggiare la torta. Eravamo in un bagno di sudore e due ore dopo anche di lacrime e sceneggiate napoletane perché il papà è venuto a prenderci e io proprio non volevo andare via...





pomeriggio creativo

Che idea geniale che ha avuto Paola: tutti in giardino a pitturare con pennelli e tempere così le nostre case sarebbero rimaste immacolate! Ci siamo messi sul muretto buoni, buoni e per un'ora buona nessuno ci ha sentiti... Fogli, foglie, fazzoletti e salviettine... tutto quello che ci capitava sotto mano lo abbiamo decorato, anche le nostre mani, per poi "puciarle" nella bacinella dell'acqua e fare le paperette con Olmo (oggi era mio amico)!!! 



Devo dire che pur non avendo doti artistiche particolarmente elevate ho una certa grazia ad usare il pennello: attento e preciso!


lunedì 4 novembre 2013

Festa en barajas (post 20/09/2013)

É festa qui in Barajas. La festa del paese. E oggi c'erano tutti i gonfiabili a disposizione di noi bimbi. Ovviamente io nn li ho degnati di un solo sguardo, non solo, quando Paola ha cercato di farmi salire ho iniziato a piangere terrorizzato!!! Piuttosto, ho trovato davvero fantastico il tendone delle attivitá artistiche dove potevi creare di tutto un pò. Io ho scelto questo dove ho creato un aereo tutto mio (che la maestra ha chiamato libeluls e che infine ho rotto in un nano secondo)!!!



domenica 3 novembre 2013

Aulin

Mi piace. Decisamente mi piace questo Halloween o Aulin a seconda di come mi gira...
Tutto è iniziato venerdì pomeriggio al Cole dove ci sono stato fino a sera perché c'era la festa con le signore che ci tengono nel post e nel pre orario scolastico. Fantastico! Dolci a gogo e un casino di storie da paura!!!
Poi, arrivato a casa, è arrivato il turno di suonare i campanelli del mio condomino con Marlene e Olmo... Ci siamo vestiti di tutto punto e ci siamo portati dietro anche lo scherzo se non ci aprivano le porte. E' andata decisamente meglio della serata-timidezza che avevo messo in scena l'anno passato. Ho fatto un bottino pazzesco (e in ascensore, quando la mamma era girata, lo dimezzavo)!!
Tra l'altro, siccome abbiamo suonato solo alle case delle persone che conoscevo, con tutta la massima confidenza, li seguivo fino in cucina... e senza chiedere permesso!
Ora non mi resta che gustarmi, uno al giorno, tutti questi dolcetti...