martedì 23 dicembre 2014

Navidad, dulce navidad

Col Natale è arrivato anche il giorno della recita scolastica. Non ne vedevo l'ora in quanto erano settimane che cantavo ad ogni ora la canzone che abbiamo imparato con Vicente... E siccome mi divertiva tanto la cosa, ho imparato anche quella della classe di Lucila e di Amparo. È venuta la mamma a vedermi ed ero super emozionato... La guardavo dal palco e con la manina scattava il saluto tattico... Poi un banchetto di dolci ci aspettava insieme alla pagella. Che dire... Super bella!!! Solo una "I" (in curso) in portoghese parlato ed ovviamente ci sta... Pure in inglese sono migliorato. Numeri e colori non hanno più segreti per me :-) 
Vicente non sapeva cosa dire a mamma e papà se non di lasciarmi libero di sperimentare ciò che voglio perché se non le posso fare a casa poi le faccio all'asilo... Come mettere il vestito delle winx per esempio!!!



giovedì 11 dicembre 2014

Il Natale alla mia scuola



Pai Natal

Non ci crederete ma a me è già arrivato Babbo Natale al lavoro del papà!!!
Svegli di buon'ora siamo andati a visitare un museo e devo dire che non fa proprio per me. Partecipazione zero. Interesse dimostrato zero.
Poi, FINALMENTE, siamo andati in una sala colma di regali e di caramelle e li abbiamo visto Babbo Natale. Quello vero.
Ho sfoderato tutta la mia vergogna per fare una foto con lui ma alla fine la mamma ce la fatta a scattarmi una foto.. Poi magicamente ha chiamato il nome di ogni bimbo per consegnargli il regalo... E io devo essere davvero speciale perchè mi ha chiamato ben tre volte!!!!

Adoro Pai Natal




martedì 9 dicembre 2014

Cara S. Lucia...

Cara S. Lucia....
Non ce la faccio davvero più, ma quand'è che vieni?
Ti sto aspettando con ansia, con immensa trepidazione, ogni mio pensiero è rivolto a te...
Vieni ti prego!!!






venerdì 5 dicembre 2014

giovedì 27 novembre 2014

El hospital de los pequeñitos



Altra gita... E qsta davvero particolare. Siamo andati in un ospedale dove ci hanno insegnato a prestare le prime cure ai bebè... Abbiamo disinfettato le loro ferite, messo garze e cerotti, fatto tac e riso anze. Ascoltato i cuoricini e provato la pressione... Siamo anche stati in televisione!!!

lunedì 24 novembre 2014

Los bombeiros de Algès


Oggi gita!!! E che gita!!! Dai pompieri... Il sogno di ogni bambino... E ci hanno lasciato usare la pompa e anche mettere il loro cappello... Ma siccome sono caduto io ho anche avuto l'onore di andare dal dottore dei pompieri... Insomma, se da grande non saró un'astronauta saró sicuramente un pompiere!!!

domenica 23 novembre 2014

Aspettando il Natale


Grazie a questo tempaccio oggi abbiamo fatto l'albero...  Mi sono divertito ma la mamma deve imparare che se l'albero lo dobbiamo fare noi bambini poi non deve risistemare tutte le palline come vuole lei... E se prende le decorazioni per le finestre, deve anche avere il coraggio di lasciarcele attaccare a noi!!! Uffa!!!

sabato 22 novembre 2014

Wow



Non ho capito chi sono ma va bene tutto... Sempre giochi sono!!!

domenica 16 novembre 2014

Auguri papà



Non ti offendi vero se il regalo che ti ho fatto lo scarto io? 

I pedali


Finalmente il mio papà mi ha messo i pedali alla bici... Peró non ho ancora capito che se voglio provare a stare in equilibrio il paesaggio dietro di me non lo devo guardare, eh!!!

sabato 8 novembre 2014

Compleanno di Carlota e gli zii



Che bel WE... Secondo compleanno della stagione e sono l'uomo tigre... 
Lo zio Como che mi ha disegnato e colorato le ali della winx poi ha superato tutto quanto ;-)


martedì 4 novembre 2014

Piscina!!!


C'è una novità: vado in piscina!!!
In realtà quando sono entrato, qsta non era affatto la mia faccia... Immaginatemi urlante che chiamavo disperatamente la mamma... E poi in acqua frignante a mandare a quel paese sempre la mamma che mi guardava dalla finestra... E poi l'ultimo quarto d'ora completamente entusiasta salutando a destra e a manca... Insomma voglio venire qui tutti i giorni!!!



venerdì 31 ottobre 2014

Halloween

Prima non volevo vestirmi. Poi volevo vestirmi da strega. Poi volevo il cappello. Poi invece "no mamma fa niente davvero non lo voglio"... Insomma Halloween é stato un po' triste per me quest'anno. La scuola chiusa quindi niente festa con gli amichetti... Olmo a Madrid quindi niente "dolcetto o scherzetto" insieme...
Cosí mi sono accontentato di andare dai vicini con mamma e Marlene ma il bottino é stato veramente deludente: una manciata di caramelle, una banana e del torrone.... 
Ok, qui a Lisbona pare non sia usanza ma accipicchia solo noi siamo golosi in questo palazzo?



martedì 28 ottobre 2014

Furbo io

Questa foto potrebbe trasmettere tanta tenerezza...


Se non fosse che le coccole ad Amélie le sto facendo perchè lei sta cercando di scavalcarmi per prendere le macchinine della carrera di Cars!


sabato 25 ottobre 2014

Compleanno di Claudia

Primo compleanno dell'anno... E prima volta al cinema da solo!
Ho raccontato una trama un pò contorta di un drago (buono o cattivo non si sa...) e di una strega (cattiva?) con dei fiori... Quindi il titolo rimane un opcional!!! 

lunedì 20 ottobre 2014

Mandarini cinesi

Ho fatto fuori tutti i frutti della nostra pianta. In realtà non so dire se mi piacciano o no, ma il solo raccoglierli, sbucciarli e manguarli mi manda letteralmente in estasy. Frutta a Km 0!!!

sabato 18 ottobre 2014

F1 passion

Lo sapete che dalla nostra casa si sente il rumore della macchina di Alonso che fa le prove?

giovedì 25 settembre 2014

lunedì 22 settembre 2014

Narcisista

Stiamo cambiando il salotto quindi è capitato che andassi a vedere divani, e poi ancora divani, e poi ancora divani. Mica è facile sapete? Siamo in 5 e quindi deve essere grande; deve essere a L perchè il papà è viziato e vuole stendere le gambe; non deve essere  in tessuto perchè così forse le macchie vengono via; non deve essere in pelle perchè ci dispiace per gli animali... Insomma foto su foto per decidere e intanto io e Marlene li abbiamo testati TUTTI con tanto di posa!!!




sabato 13 settembre 2014

Capricci insensati!

Se io non voglio fare una foto vuol dire che NON voglio fare una foto. Non mi importa se mi promettete mari e monti, gelati e cascate di macchinine. Voi mi obbligate? E io esco cosí:  

 
Amici quest'anno a scuola sarò cosí in ogni foto!!!

venerdì 12 settembre 2014

Al nuovo asilo

...E la prima settimana é andata...
Diciamo che é stata una settimana TOSTA. 
Ho iniziato martedí in una valle di lacrime e ho fatto la cozza con la mamma fino a quando il mio maestro Vicente, con il suo fare un pò grezzo, mi ha letteralmente lanciato una pallina di didò e mi ha staccato da lei.
Mercoledí tutto liscio.
Giovedí ho pianto un pochino.
Venerdí anche. E se poi ci si mette anche la mamma a fare caxxate dimenticandosi che al venerdì la scuola finisce alle 14 la frittata é fatta!!! Meno male che anche la mamma di Mateu é stordita come la mia!!!


mercoledì 3 settembre 2014

Prime impressioni...

Abbiamo traslocato. A lisbona. A me non piace e voglio tornare a Madrid da Diego e Stefy. Non mi importa se nel garage ci sono 3 porsche e nemmeno se praticamente ho una piscina tutta per me. Non mi importa nemmeno se finalmente posso giocare in cortile senza dover chiedere "scendiamo?". A me la casa non piace e voglio tornare a Madrid.
Punto.









Ultimo giorno con gli amici del cortile



Inutile dire che 6 ore non sono sufficienti per salutare tutti. E due mesi non bastano per prepararmi che tutto questo non ci sarà più... Ci sarà altro, senz'altro bello, ma non questo... E poi chissà se davvero l'ho capito che da domani non rivedró più la mia casa, l'hotel che da 2 giorni ci ospita, Diego, Olmo... Chissà... 
Grazie amici del giardino... Ho passato 3 estati fantastiche con voi!!!


lunedì 18 agosto 2014

"Igienizzo"

Le mie mutande non sempre sono pulite... In conpenso la carta igienica la uso per far da mangiare!!!


martedì 12 agosto 2014

arrivederci Teresa...

Ieri ho detto "addio" alla mia Teresa. Qualsiasi cosa voglia dire le ho detto "ciao" e l'ho salutata con un bacio... Sono triste. Perchè anche se siamo andati in scuole diverse quest'anno, vederla al parco è sempre stata una tale gioia... Così ieri ho giocato e riso con lei un sacco. Fino alle 9.30 in giardino a correre, saltare e nuotare. Teresa non ti dimenticare di me...


mercoledì 30 luglio 2014

Suances e San Sebastiàn

Sei giorni di capricci ininterrotti. Al mare volevo la piscina. In strada volevo il gelato. Al parco non volevo andare a mangiare. Poi volevo tornare in piscina a Madrid. Poi volevo tornare all'acquario. Poi non volevo camminare. Poi volevo la Rosy che ho perso sotterrandola nella sabbia. Poi volevo la Ishani che ho perso chissà dove. Insomma, moltiplicato per 2 sono state delle vacanze non proprio rilassanti...
Cosa mi è piaciuto di più? Sicuramente il mare e la sabbia. Poi, reduce da una settimana di Nemo alla TV, sono letteralmente impazzito all'acquario davanti alle mante, agli squali, a Nemo e Dory.


giovedì 24 luglio 2014

Arrivederci cari amici...

La mamma e il papà hanno organizzato una festa con tutti i nostri compagni di classe per salutarli prima della nostra partenza. E' stato un pomeriggio fantastico. Come potete immaginare non sono stato fermo un attimo e anche se in un primo momento sono rimasto deluso dall'assenza di Sergio e Ana, sono bastati 5 minuti con Bruno, Daniela, Nerea, David e Rocio per farmi dimenticare tutto.
So che andrò in scuola nuova, in un Paese nuovo. E che avrò nuovi compagni di classe e di gioco. Però chissà se l'ho capita veramente questa cosa qui...



mercoledì 23 luglio 2014

Ho imparato a nuotare!!!!!!!!!!!!!!

C'è che per un mese non c'è stato verso di farmi togliere un bracciolo. Poi un giorno, improvvisamente, l' ho tolto e ho visto che stavo a galla. Così il giorno dopo ho deciso di togliere anche l'altro.
La strada per le olimpiadi è ancora lunga, sia chiaro, ma già il fatto che ho fatto tutto di mia spontanea volontà è un traguardo enorme. Ora la mamma non ha più scuse: a settembre si va al corso di nuoto così forse potrà tornare a riposarsi sul salviettone mentre io entro in acqua.


sabato 12 luglio 2014

Gita a Lisbona

Questo week end siamo andati a Lisbona. Io c'ero già stato con il mio papà e inutile dire che ho fatto da cicerone al resto della famiglia. Mamma e papà hanno amaramente constatato che una città con 3 bambini è impossibile da visitare. Dunque si sono dovuti accontentare di uno scorcio di Lisbona, il più brutto, che ha fatto cadere nella disperazione più profonda la mamma. Lei nella catapecchia non ci vuole vivere. Io invece ne sono entusiasta. Non mi importa se le case hanno io vetri rotti. Non mi importa se è po' sporca. E nemmeno se inciampo continuamente nei ciottoli della strada rotta.
C'è il mare. E questo basta a farmela amare dal primo momento.


Ps: pare che lí io sia molto famoso... Mi hanno dedicato perfino il caffé piú venduto!!!




venerdì 4 luglio 2014

Campo estivo

Ho iniziato il campo estivo e dopo un inizio un po' incerto posso dire che ora sono super eccitato. Gioco praticamente TUTTO il giorno. Taller. Pistole ad acqua. Cortile. Sono talmente distrutto la sera che mi addormento a tavola.




giovedì 3 luglio 2014

Grandine a catinelle

Oggi è successa una cosa stranissima. La mamma é venuta a prendermi all'asilo e visto l'aria nera che tirava siamo corsi alla fermata del bus. Poi d'improvviso un boato, che abbiamo scambiato per un aereo in partenza, e invece é caduto il cielo. Una miriade di cubetti di ghiaccio ci sono caduti letteralmente addosso facendoci anche male. Meno male che avevamo l'ombrello e il copri passeggino (che non portiamo MAI) e che due signore mi hanno aiutato a ripararmi... Urlavo come un pazzo, piangevo, ero fradicio e avevo freddo. Poi, dopo 10 minuti, tutto è tornato alla normalità. E allora la mamma mi ha spiegato che a volte gli angioletti si divertono a farci gli scherzi ma poi arriva la nonna Bepina (o Befina) che gli sgrida e allora loro smettono. 
Questa storia mi è piaciuta talmente tanto che non smetto di raccontarla chiedendo ogni minimo particolare!


domenica 29 giugno 2014

Club Dinky

Al Club Dinky non ci sia annoia mai. Sapete che hanno addirittura una casa sull'albero? Ed è talmente grande che ci possono salire un sacco di bambini e io me ne sono innamorato e continuo a chiedere alla mamma se possiamo costruirne una su ogni albero.
Poi giocare con Ana e gli altri è fantastico... Non smetterei mai...




lunedì 23 giugno 2014

Vacanze italiane

Perchè ci piace l'Italia? Perchè quando siamo lì non abbiamo regole. Andiamo a letto quando ci pare, non facciamo la siesta, abbiamo la moto elettrica, abbiamo il biliardo per giocare come il papà, nonni e zii ci straviziano, mangiamo la pizza, abbiamo un orto e possiamo raccogliere quello che vogliamo perchè tanto il nonno non ci sgrida, abbiamo un giardino enorme con un altalena e andiamo al ristorante spesso e volentieri. Vi bastano?






venerdì 13 giugno 2014

Sorpresa!

Non ci posso credere. L'ho attesa tutto l'anno ed ora finalmente è aperta. La piscina. Chissenefrega se è gelata. Chissenefrega se c'è il vento fresco madrileno. Chissenefrega se domani avrò un febbrone da cavallo. Lasciatemi e entrare e venite a prendermi domani. Grazie.